(g.l.) Un invitante fine settimana a Nimis e frazioni, con proposte in biblioteca, teatro in friulano, concerto e solidarietà. Ma vediamo, in dettaglio, di che cosa si tratta.
CULTURA IN FESTA – Oggi seconda e ultima giornata con il corso di graffiti e murales, nell’ambito del programma autunnale di “Cultura in festa”: l’appuntamento nella sede della Biblioteca comunale di Nimis, in via Giacomo Matteotti, è dalle 14.30 alle 19, quando comincerà una serata in musica che vedrà protagonista il concittadino Dj Tubet, il quale, con i ritmi del rap, illustrerà i contenuti della mostra con le opere appena realizzate.
IL MALATO IMMAGINARIO – Questa sera, alle 20.45, nella sala dell’Oratorio parrocchiale – conosciuta anche come Teatro Juventus – ultimo appuntamento con la stagione teatrale. Sarà protagonista la compagnia locale “La Beorcje” che, con la regia di Carla Monai, riporterà in scena “Il malato immaginario” tratto dalla famosa opera del grande Molière, che già alla prima rappresentazione della scorsa primavera aveva ottenuto grande successo. Ingresso libero.
GLI ARCHI IN CONCERTO – Concerto di buon mattino domani, 1 dicembre, a Chialminis dove alle 9.30 ci sarà il concerto “Cantavvento” protagonista il Complesso d’archi del Friuli e del Veneto. Nell’occasione, si potrà anche visitare la mostra dal titolo La magia dell’attesa.
MATTINA DI SOLIDARIETÀ – Sempre domani, dalle 11 alle 12.30, davanti al Duomo di Santo Stefano, a Nimis, l’Associazione friulana di oncologia pediatrica “Luca” sarà presente con i Calendari 2025. Sarà gradita un’offerta libera.
—^—
In copertina, il rapper Dj Tubet che questa sera si esibirà nella Biblioteca di Nimis.
Views: 77