Un aiuto dal Friuli Venezia Giulia all’Emilia Romagna colpita dalla catastrofica alluvione: la Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale – maggiore sindacato del settore che in regione conta più di 300 iscritti) aiuterà con una raccolta fondi i colleghi emiliani e romagnoli che hanno avuto il proprio ambulatorio danneggiato dalle piogge torrenziali di questi giorni. “Non appena – sottolinea il dottor Fernando Agrusti, segretario regionale Fimmg Fvg – saremo informati, anche attraverso il nostro sindacato nazionale, di esigenze specifiche avvieremo una sottoscrizione tra i nostri associati. In condizioni di emergenza è ancora più fondamentale il servizio di medicina generale: noi qui in regione lo sappiamo bene, segnati dall’esperienza del terremoto del 1976. Ora siamo pronti a tornare l’aiuto che abbiamo ricevuto all’epoca da tutta Italia”.

Fernando Agrusti


“La Fimmg esprime massima vicinanza e solidarietà alle popolazioni di Emilia-Romagna e Marche colpite dalle alluvioni. Anche in queste ore drammatiche, i medici di medicina generale sono al fianco dei cittadini e, dove possibile, restano in prima linea vicini agli assistiti che hanno bisogno di cure e assistenza”. Lo dice in una nota anche Silvestro Scotti, segretario generale Federazione italiana dei medici di famiglia (Fimmg).
“Mi unisco alle parole del presidente dell’Enpam Alberto Oliveti e ricordo la possibilità di ottenere un contributo per chi ha avuto danni allo studio, alla prima casa, ai computer o alle attrezzature. Un sostegno importante che potrà essere richiesto non appena sarà formalmente proclamato lo stato di calamità per le aree colpite”, aggiunge Scotti, che conclude: “L’auspicio di tutta la Federazione dei medici di medicina generale è che questi interventi consentano di tornare il più presto possibile alla normalità, per i colleghi che in queste ore stanno vivendo momenti difficili e per i tanti pazienti che hanno bisogno di essere presi in carico”.

—^—

In copertina, significativa immagine della devastante alluvione in Emilia Romagna.

Visits: 30

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento