Immergersi nella magia del Carso autunnale, fra i colori accesi della vegetazione che avvolge il lago di Doberdò: la Coop Pavees, che gestisce la Riserva naturale dei laghi di Doberdò e Pietrarossa, propone domenica 12 novembre un’escursione che permetterà anche di calarsi fra le tracce storiche della Grande Guerra.
Esperte guide condurranno i partecipanti alla scoperta di luoghi segnati profondamente dalla storia del Novecento, lungo un percorso che permetterà appunto di ammirare le tinte sgargianti dei cespugli di scotano e altri tratti distintivi del paesaggio, ascoltando, nel contempo, il racconto di varie tradizioni della cultura locale.
Il ritrovo è fissato al Centro visite Gradina, alle 9.30: la camminata avrà una durata di 3 ore (rientro previsto per le 12.30) e si svilupperà lungo un percorso ad anello, privo di difficoltà e dunque adatto a tutti. Sono consigliati un abbigliamento comodo, scarpe da trekking e una scorta d’acqua.
La partecipazione all’evento è gratuita, grazie al contributo del Comune di Doberdò del Lago e della Regione Friuli Venezia Giulia, ma è necessaria la prenotazione, effettuabile al 348.7942822 o all’indirizzo mail escursionidoberdo@pavees.it

—^—

In copertina e all’interno i suggestivi colori accesi dello scotano al lago di Doberdò.

Visits: 8

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento