L’emergenza Covid-19 non ferma il nascere di nuove idee alla cooperativa sociale “Il Granello” di San Vito al Tagliamento. Per venire incontro alle necessità di negozi, enti, associazioni e uffici di mettere a disposizione il disinfettante mani all’ingresso, ha progettato delle originali basi porta gel igienizzante, tutte personalizzate e decorate, prodotte a mano nel nuovo laboratorio di taglio laser del centro socio-occupazionale per persone adulte con disabilità. Una di esse è stata consegnata anche a Confcooperative Pordenone, di cui “Il Granello” fa parte.
“Un’idea originale – ha spiegato Maria Rosa Toffolon, presidente della coop sociale – che sta avendo un buon riscontro. Siamo felici di questo nuovo laboratorio di taglio laser per i nostri utenti: decorare a mano i porta gel permette loro di sperimentare, accrescere e affinare le proprie capacità percettive, creative e di elaborazione”.
Anche Confcooperative Pordenone ha quindi ora beneficiato di uno di questi oggetti personalizzati. A consegnarlo direttamente nelle mani del presidente Luigi Piccoli e del direttore Marco Bagnariol è stata proprio la stessa presidente Toffolon assieme a Maria Cristina, utente del centro. Il porta gel igienizzante donato raffigura un grande campanile con ben visibile il logo di Confcooperative Pordenone, alludendo a come l’ente sia un po’, come il campanile, punto di riferimento della comunità rappresentata da tante cooperative del territorio.
“Ringraziamo la Cooperativa Il Granello – hanno detto Marco Bagnariol e Luigi Piccoli – per questo gradito dono che, oltre ad essere utile e bello da vedere, è anche la dimostrazione di come la cooperativa sia stata capace di reinventarsi, di trovare nuove idee e di continuare ad essere al fianco delle persone più fragili e delle loro famiglie proponendo attività stimolanti anche a fronte delle difficoltà dettate dalla pandemia. Le sue creazioni sono uniche ed originali, curate nei dettagli e speriamo che molti negozi, enti, associazioni scelgano di sostenere i progetti di questa cooperativa acquistandole”.

—^—

In copertina, la consegna ai vertici di Confcooperative Pordenone.

Visits: 130

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it