Un cammino di collaborazione a vantaggio del commercio locale ha mosso i primi passi a Casarsa della Delizia grazie all’incontro promosso dall’amministrazione comunale assieme ai negozianti. Il sindaco Claudio Colussi e l’assessore alle attività produttive, Paola Zia, hanno incontrato i commercianti per un confronto aperto e costruttivo, che ha messo le basi per un percorso di aggregazione tra gli imprenditori che possa portare alla costituzione di un nuovo soggetto che collabori con il Comune.
“Infatti – spiega l’assessore Zia – durante l’incontro è stata rimarcata la necessità di rifondare l’associazione di categoria a Casarsa e San Giovanni, che manca da alcuni anni. Personalmente provengo dal mondo del commercio locale e so quanto sia importante costituire un soggetto che possa dialogare con il Comune. C’è stato un notevole interesse da parte dei negozianti, i quali credono nelle opportunità commerciali che offre il nostro territorio comunale, attraversato da grandi vie di comunicazione e abitato da una comunità viva e attenta agli acquisti di qualità. Insieme al sindaco Colussi abbiamo inserito questo nuovo dialogo con il commercio cittadino tra i punti del mandato amministrativo e siamo pronti a fare la nostra parte per favorire la nascita dell’associazione di categoria e dialogare proficuamente con essa”.
Gli amministratori hanno anche esposto le opportunità che deriveranno dalla recente adesione al distretto del commercio Terre del Tagliamento, promosso dalla Regione Fvg. L’incontro, a cui hanno partecipato una trentina tra imprenditori e loro collaboratori, è poi proseguito in maniera conviviale a cena al ristorante Campiello, dove il confronto è proseguito a tavola. “Infatti – conclude Zia – non devono mancare anche questi momenti aggregativi per fare squadra e lavorare tutti insieme uniti per il bene della nostra comunità e del nostro territorio”.

—^—

In copertina, l’incontro a tavola dei commercianti di Casarsa della Delizia e di San Giovanni.

Visits: 7

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento