Festeggia vent’anni l’annuale appuntamento con l’Emporio solidale natalizio organizzato,  a Trieste, dalle volontarie dell’Associazione de Banfield, la struttura benefica che si occupa di tutti gli aspetti della vecchiaia prendendosi cura degli anziani in difficoltà e donare serenità e assistenza anche in momenti dell’anno così delicati come le festività del Natale.
Come da tradizione, l’emporio – allestito da oggi a venerdì 29 novembre nell’atrio centrale del palazzo della Camera di Commercio in piazza della Borsa dalle 10 alle 17.30 – offrirà squisiti cioccolatini prodotti appositamente per l’occasione in Piemonte, graziosi accessori per la casa sapientemente cuciti a mano e originali idee regalo per le festività alle porte. Il mercatino viene allestito per una buona causa: i fondi raccolti nei quattro giorni di presenza in Camera di Commercio, infatti, si trasformano in ore di assistenza e cura per le persone anziane fragili che l’Associazione segue gratuitamente grazie al contributo dei privati. “Lavoriamo tutto l’anno – dice Anna Soldano, la coordinatrice del gruppo delle volontarie – per confezionare a mano gli oggetti per questo nostro importante appuntamento con la solidarietà. Con questa raccolta fondi vogliamo fare in modo che le persone anziane che si rivolgono alla de Banfield non vengano lasciate sole e ricevano il sostegno del nostro personale qualificato e dei nostri volontari”.
In occasione dei vent’anni, l’Emporio offrirà nella sua ultima giornata di apertura, venerdì 29, un concerto di musiche natalizie eseguite dal Coro Giovane InCanto, un gruppo di giovani tra i 14 e i 20 anni nato 10 anni or sotto la guida del maestro berlinese Aglaia Merkel. Per l’occasione, la Camera di Commercio ha generosamente ampliato gli orari di apertura della sua sede concedendo lo spazio anche per la serata. Il concerto, a ingresso libero, è fissato alle 19.30.

—^—

In copertina, l’Associazione de Banfield organizza il Natale di solidarietà e qui sopra il Coro Giovane InCanto.

 

 

 

 

Visits: 156

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it