(g.l.) La Commissione pari opportunità e l’Amministrazione comunale di Tarcento hanno organizzato due incontri che si terranno alla Biblioteca civica “Pierluigi Cappello”, che ha sede in via Divisione Julia sulla riva del Torre. Il primo è in programma proprio oggi, alle 18, quando l’architetto Paola Pascoli tratterà il tema “Conoscere e progettare per l’inclusione e l’abbattimento delle barriere architettoniche”, mentre l’assessore Marco Falciglia parlerà di “Sicurezza e viabilità”.
Il secondo incontro è invece inserito in calendario per il 23 novembre prossimo alle ore 18.30, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Nell’occasione, Daniele Paroni presenterà il suo libro “Ultimo appuntamento sul Tagliamento” e dialogherà con Mariella Zanier, madre di Lisa Puzzoli, la giovane che fu uccisa in quel tragico fatto di sangue. A conclusione un momento poetico dedicato alle donne.
L’iniziativa della civica amministrazione tarcentina beneficia della collaborazione del Club per l’Unesco di Udine, presieduto da Renata Capria D’Aronco.

—^—

In copertina, la sede della Biblioteca civica di Tarcento in riva al Torre.

***

***

Visits: 179

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento