(g.l.) Tradizionale tappa di Folkest oggi nell’Alta Val Torre. L’International folk music festival dà infatti appuntamento questo pomeriggio, alle 18, nella piazza di Pradielis, la frazione in riva al torrente che nasce nella soprastante borgata di Musi. In caso di maltempo, molto frequente in questi giornate, il concerto si terrà al centro sociale Lemgo. Protagonista La Serpe d’Oro proveniente dalla Toscana.
“Scherzosamente (ma non troppo) – si legge in una breve presentazione – si definiscono i Pogues di Ponte a Moriano, i Mano Negra di Monteriggioni, gli Stones di Arena Metato. Il repertorio dei canti vanta in Toscana una sua specifica forma espressiva in grado di sedimentare narrazione e memoria a partire dal medioevo sino al Novecento. Un loro spettacolo è un’arrembante cavalcata fra strumenti acustici ed elettrici, sull’onda di una freschezza e un’autenticità che non vengono mai meno e portano La Serpe d’Oro a offrire concerti in forma di grande festa popolare. Secondi classificati al Premio Alberto Cesa 2022”.
L’organizzazione dello spettacolo è dovuta al Comune di Lusevera e al Folkgiornale, l’associazione culturale che da tanti anni ormai cura la celebre manifestazione popolare.

Visits: 68

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento