Il Carnet Ata (Admission Temporaire – Temporary Admission) è un documento doganale internazionale che facilita e favorisce la circolazione delle merci in temporanea importazione nei Paesi extracomunitari che aderiscono alla convenzione dedicata. Per conoscere nella pratica come funziona e come richiederlo, la Camera di Commercio Pordenone-Udine ha organizzato un webinar gratuito per gli imprenditori interessati, martedì 5 marzo dalle 14.30 alle 16.
Il Carnet Ata può essere richiesto da imprese attive iscritte alla Camera di Commercio, da privati cittadini o professionisti residenti, nonché da enti pubblici o privati per merci destinate a fiere e mostre, materiale professionale e campioni Durante l’incontro verranno fornite indicazioni sugli strumenti idonei per inoltrare telematicamente alla Camera di commercio la pratica relativa al Carnet Ata.
Per partecipare al webinar basta iscriversi online sul sito della Cciaa Pn-Ud al link https://www.pnud.camcom.it/agenda/webinar-la-richiesta-di-carnet-ata-camera-di-commercio.

—^—

In copertina, la sede udinese della Camera di Commercio Pn-Ud.

Visits: 4

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento