La Casa Bianca nelle mani di Joe Biden dopo i quattro anni di Donald Trump. Oggi, 10 febbraio, alle 15.30, proseguono gli appuntamenti di geopolitica tenuti all’Università della terza età di Pordenone da Cristiano Riva, docente di lettere classiche. Il ciclo si propone, come ogni anno, l’analisi di alcuni aspetti salienti del panorama geopolitico internazionale e questo pomeriggio prosegue proprio analizzando gli Stati Uniti d’America alla luce del nuovo mandato presidenziale. Un modo per esaminare le premesse del governo Biden, sia all’interno degli Usa sia in politica estera.
Domani, invece, alla stessa ora, tornano gli incontri con gli assessori dell’amministrazione comunale di Pordenone per fare il punto su ciò che accade in città in questi mesi. Il titolo dell’incontro è “Come cambierà Pordenone dal punto di vista urbanistico”, nelle parole di Cristina Amirante, assessore all’Urbanistica. Per conoscere i progetti che stanno coinvolgendo la città, per renderla sempre più bella, moderna e ospitale.
Infine, venerdì 12 febbraio, il primo incontro della serie Il Tappeto: intreccio di Storia, Arte e Culture, a cura di Loredana Gazzola e Carlo Scaramuzza, dell’Associazione culturale Cintamani di Pordenone. Alle 15.30 Pazyryk: il più antico tappeto annodato ci racconta le origini di un’Arte millenaria: per valorizzare il tappeto come bene culturale e artistico, per conoscere un’arte affascinante, praticata dal Mediterraneo alla Cina, testimone di secolari scambi e relazioni tra popoli euroasiatici.

Per accedere è necessario registrarsi nei link del sito www.centroculturapordenone.it

—^—

In copertina, Joe Biden nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.

Visits: 78

, , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it