All’addio al vecchio 2018 Pordenone ha sfoderato uno show super tecnologico di luci e animazioni 3d che hanno avvolto il pubblico e lasciato grandi e piccini a bocca aperta.

A scaldare i motori, dalle 22, la musica selezionata da Marco Bellini, uno dei leader assoluti della scena dj.

Ma ad infiammare il pubblico che ha sfidato la temperatura vicina allo zero è stata la mitica “THE ORIGINAL BLUES BROTHERS BAND”, l’unica, originale, certificata The Original Blues Brothers Band, fondata da John Belushi e Dan Aykroyd, e legata al celeberrimo film di John Landis, uno dei capolavori della storia del cinema al quale parteciparono, in veste di attori-cantanti James Brown, Aretha Franklin, Ray Charles, Cab Calloway.

Il concerto gratuito (unica data in Italia in esclusiva per il capodanno pordenonese) si è incentrato sui loro grandi classici, quelli che hanno fatto la storia del film, sui classici del soul e del r&b, e sulle canzoni di The Last Shade of Blue Before Black, il loro nuovo album uscito a fine 2017.


.

Dopo grande attesa e curiosità per lo spettacolo: le proiezioni 3d che a cavallo della mezzanotte (sostituendo i tradizionali ancorché pericolosi fuochi d’artificio) hanno animato palazzo Cossetti e il palazzo adiacente – in perfetta sinergia con la mitica performance degli artisti USA – hanno affascinato la folla che assiepava la piazza – mai vista così affollata – coinvolgendo gli spettatori in una esperienza emozionale e pervasiva di grande impatto.
Un ringraziamento quindi all’ azienda locale Tcrea che l’ha realizzata.
Agli occhi degli spettatori i palazzi sembravano prendere vita e animarsi.
Una scenografia “vivente” e avvolgente… in sintonia con la musica e la voce dei cantanti.

TCrea ha supportato con successo importanti manifestazioni tra cui Euroluce Milano, Art Factory Catania, Mow Bad Salzuflen, Exhibition center Doha, Mia Singapore, Expo Milano, Biennale Italia Cina,Triennale Arti Visive Roma.
Come spesso succede poco conosciuta a livello locale, lavora in Lussemburgo, Francia, Taiwan, Giappone, India, Singapore.
Una vera magia insomma questo spettacolo ultra tecnologico sviluppato da un’azienda del Pordenonese.

I promotori dell’ evento:
il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani ed esponenti della sua Giunta salutano i convenuti.

Visits: 605

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it