Borgo Stazione, a Udine, è un quartiere che soprattutto negli anni a noi più vicini ha subito un radicale cambiamento, soprattutto in seguito all’inserimento di tanti immigrati. Ecco, allora, l’opportunità di una riflessione che sarà proposta proprio oggi, 10 novembre, dal titolo “Idee per lo sviluppo e il consolidamento della coesione sociale del quartiere”. L’appuntamento è fissato alle 18.30, nella sala Tarantelli della Cisl in via Caterina Percoto, 5. Ci sarà un dibattito appunto sul futuro del rione udinese con la presentazione di idee e proposte “per una vera rigenerazione sociale, culturale, urbana”. All’iniziativa, con i numerosi organizzatori, collabora il Club per l’Unesco di Udine.

—^—

In copertina, uno scorcio di via Roma, la strada più rappresentativa di Borgo Stazione, famosa anche per le sue bellissime magnolie primaverili.

***

***

***

***

L’energia di Marisa Milan

È intitolata “Riassestamento energetico” la nuova opera che l’artista Marisa Milan, del Club per l’Unesco di Udine, che ha realizzato per la Giornata mondiale della Scienza per la pace e lo sviluppo (Unesco) di oggi.

Visits: 234

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it