Per “Sapori del Carso”, domenica 21 novembre a Trieste la cooperativa Curiosi di natura propone, dalle 9.30 alle 13, l’escursione panoramica “A Padriciano e sul ciglione carsico”. Un itinerario tra boschi in veste autunnale, prati profumati di santoreggia, scotani rosseggianti e con vista sui monti del Carso. Ritorno lungo il ciglione, con un ampio panorama sul mare e la città. Un facile percorso di 5,5 chilometri, su un dislivello di soli 100 metri.
Ritrovo alle 9.10 all’Area Science Park di Padriciano, alla fermata dei bus. Raggiungibile con il bus numero 51 da Trieste. Quote di partecipazione: 10 euro gli adulti; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6. È richiesta la prenotazione alla mail curiosidinatura@gmail.com o al cell. 340.5569374. L’escursione chiude il programma autunnale, ma seguiranno delle uscite invernali. Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it


Iniziativa in collaborazione con l’SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena – Slovensko deželno gospodarsko združenje) e “Sapori del Carso”.

—^—

In copertina e all’interno la città di Trieste dal ciglione carsico e l’altopiano nei colori dell’autunno.

Hits: 109

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento