Il convegno organizzato da Efasce, intitolato “Restare o Partire?”, ieri ha concluso Punto d’Incontro, evento sul futuro didattico e professionale per i giovani a Pordenone Fiere. Con il sostegno di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli e della stessa Pordenone Fiere, il momento di approfondimento ha permesso di aiutare studenti e partecipanti a trovare e tracciare il proprio futuro grazie alle indicazioni di alcune “eccellenze” pordenonesi nel mondo che hanno testimoniato la loro esperienza professionale e di vita.
In collegamento Gianluca Pilot, già capomeccanico Ferrari a stretto contatto con il sette volte campione del mondo di Formula 1 Schumacher, ora direttore della pista di Motorsport di Abu Dhabi; e Martina Del Ben in Germania è designer esperta in gestione degli spazi sociali. Presenti in sala invece tre relatori: Andrea Mucignat, ingegnere di architetture Software è inventore di 37 brevetti, appena rientrato dagli Usa; Paolo Bergamasco, chef e imprenditore in Svezia; Matteo Maria Giordano, esperto in Media education. Con loro anche il violoncellista Riccardo Pes, che nel Regno Unito si esibisce con notevole successo.
Per Efasce, i saluti sono stati portati dal presidente Gino Gregoris e dalla vice Luisa Forte, mentre la parte organizzativa e la presentazione sono state curate da Michele Morassut.

—^—

In copertina, il collegamento con Martina Del Ben; all’interno, altre quattro immagini dell’incontro a Pordenone Fiere:  il saluto di Gregoris, i relatori, il collegamento con Gianluca Pilot e pubblico.

 

 

Visits: 123

, , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it