Per “Quanto vale un petalo?”, appuntamenti sulla biodiversità, domenica 7 aprile la cooperativa Curiosi di natura propone una passeggiata dalle 9.30 alle 13 nei boschi di Volčji Grad, a Komen in Slovenia. Durante una camminata meditativa, l’operatrice culturale Martina Kafol – dell’associazione “Naš mali dobri svet, zavod za razvoj in lepoto bivanja” – guiderà i partecipanti nella creazione di un racconto, seguendo le suggestioni fornite dall‘ambiente circostante e che ciascuno potrà poi leggere, se lo desidera.
Ritrovo alle 9.10 sulla Strada Provinciale numero 6 di Trieste verso Komen, nello spiazzo al bivio per Ternova, e spostamento a Volčji Grad con mezzi propri. L’uscita è adatta a un pubblico di adulti. Costo 10 euro. È richiesta la prenotazione a: curiosidinatura@gmail.com o al cellulare 340.5569374.
Appuntamento successivo di “Quanto vale un petalo?” domenica 21 aprile, dalle 9.30 alle 17, con la camminata “In primavera sul Collio”. Ritrovo alle 9.10 alla stazione ferroviaria di Cormons. Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook. Il progetto “Quanto vale un petalo?” è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, per le attività di divulgazione della cultura scientifica.

—^—

In copertina, una suggestiva immagine di Volčji Grad presso Komen in Slovenia.

Visits: 35

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento