Abbiamo intervistato il consigliere comunale di Tarcento – e capogruppo di FDI in comune – Riccardo Prisciano che in merito alla questione riguardante la alienazione degli immobili di proprietà comunale – sollevata dal Sindaco Mauro Steccati ed avvallata dall’assessore Fasone – ha dichiarato :

“A Tarcento il Sindaco Steccati vuole vendere 10 appartamenti comunali…
forse per trovare i soldi per costruire l’Autostazione in Piazza Libertà (che la maggioranza dei cittadino Tarcento non vuole veder costruita) ?
In tutta Italia, i Sindaci cercano di far fronte all’emergenza abitativa, mentre a Tarcento abbiamo l’unico Sindaco che vende gli appartamenti comunali – perché a suo dire rappresentano un costo continuo per il Comune-.   Io non ho parole !
È questo il modo di fare politica e di volere il bene del proprio territorio e venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini più disagiati ?
Quegli appartamenti vadano ai tarcentini in difficoltà, che sono tanti.

Perché non si sono messi a disposizione questi alloggi comunali per fare fronte alle frequenti emergenze causate ad esempio dai dissesti idrogeologici nel nostro comprensorio , anziché come è avvenuto perseguire i concittadini in difficoltà ?
L’emergenza abitativa deve essere uno dei primi obbiettivi da risolvere per chi fa politica ed ha a cuore i propri concittadini.   I costi ?   Non siamo mica un’azienda !
Ci sono cose che hanno un valore non quantificabile economicamente, ma solo moralmente ed eticamente.”

Come sottolinea Prisciano “Queste le considerazioni che hanno portato in Consiglio Comunale di Tarcento – svoltosi il 30 luglio scorso – Fratelli d’Italia a votare contro questa scelta scellerata della Giunta”.

—^—

in copertina il consigliere comunale di Tarcento – e capogruppo di FDI in comune – Riccardo Prisciano.
.
a seguire Prisciano con l’attuale Governatore della regione FVG  Massimiliano Fedriga in occasione delle ultime elezioni.
.

Visits: 654

, , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it