Per le escursioni slow “Piacevolmente Carso d’inverno”, domenica 18 febbraio la cooperativa Curiosi di natura propone, dalle 9.30 alle 13, una visita guidata a “Il castelliere di Elleri e le cave di Muggia”. Con il professor Paolo Paronuzzi, geo-archeologo, verrà presentato uno dei più importanti siti archeologici del territorio, già abitato per 2.000 anni. Una passeggiata con scorci panoramici sul mare e l’Istria, alla scoperta di geologia e storia. Ritrovo alle ore 9.10 alla chiesa in località Santa Barbara, a Muggia.
È richiesta la prenotazione a curiosidinatura@gmail.com o al cellulare 340.5569374. Costi: interi euro 10; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6. Le escursioni, adatte a tutti, proseguiranno le domeniche. La prossima, il 3 marzo, alla stessa ora, sarà a “Il Bosco Bazzoni e la Grotta Nera”, nell’area di Basovizza. Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook.


“Piacevolmente Carso” è organizzato dalla cooperativa Curiosi di natura, con il patrocinio di: AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle Cooperative) e in collaborazione con l’URES – SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena – Slovensko Dezelno Gospodarsko Zdruzenje), Sapori del Carso e i Gruppi d’Iniziativa Territoriale di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.

www.curiosidinatura.it

—^—

In  copertina, il magnifico panorama sul Golfo di Trieste; all’interno, due immagini del castelliere di Muggia.

Visits: 33

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento