La Ciclistica Forum Iulii ha programmato per domani 6 settembre il 7° Gran Premio Valli del Natisone – Trofeo Civibank, tradizionale evento sportivo riservato alla categoria juniores della Federazione Ciclistica Italiana. Il percorso si sviluppa su due circuiti, da ripetere più volte, per complessivi 130 chilometri, che interessano i territori comunali di Pulfero e San Pietro al Natisone. La partenza e l’arrivo sono previsti in quest’ultima località (ore 10 – 13).
Punto centrale della gara lo strappo di Tarcetta, in Comune di Pulfero, il cui Gran premio della montagna, ripetuto per quattro passaggi, lascerà il segno nelle gambe dei 170 atleti iscritti provenienti da tutto il Nordest oltre che da Slovenia e Austria. Strappo che nel 2019 permise al croato Fran Miholjevic di staccare i compagni di fuga per presentarsi solitario a tagliare il traguardo a San Pietro.
Purtroppo quest’anno, in tempo di Covid-19, molte sono le difficoltà incontrate nell’allestire la manifestazione, dovute alle regole ed istruzioni operative imposte per predisporre il necessario distanziamento sociale, la sanificazione degli operatori sportivi, del personale organizzativo, degli atleti, dei tecnici e di tutti gli addetti.
Grande, pertanto, è l’impegno profuso dalla Ciclistica Forum Iulii, supportato senz’altro dal territorio e da chi ha a cuore il bene del ciclismo agonistico giovanile che assicura il futuro del professionismo. Oltre alla sponsorizzazione classica di Civibank, la gara gode anche del supporto dell’Idr Imago (nel 40° della sua fondazione), della collaborazione tecnica del Gs Giro Ciclistico del Fvg e del patrocinio di tutti i Comuni delle Valli del Natisone. Particolare impegno è stato, inoltre, profuso dalla civica amministrazione di San Pietro.

—^—

In copertina, una recente gara per juniores organizzata in Friuli

Hits: 99

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento