In occasione della 95a Giornata Mondiale del Risparmio, che verrà celebrata domani 31 ottobre, Civibank ha organizzato a Udine un evento dal titolo “Economia e sostenibilità per i cittadini di domani” rivolto agli studenti delle Scuole superiori della città. Il meeting è in programma all’auditorium Zanon, con inizio alle 10.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Feduf (Fondazione per l’educazione al risparmio dell’Abi, cui CiviBank è associata e sostenitrice) e si inserisce nell’ambito del mese dell’educazione finanziaria promosso da Edufin (Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria). Obiettivo dell’incontro è offrire un’occasione di riflessione e sensibilizzazione su temi di cittadinanza economica attiva e responsabile, in particolare valore del denaro e gestione del risparmio, nonché un approfondimento su modelli di sviluppo sostenibile e di economia civile.
L’evento udinese si terrà in concomitanza con la cerimonia ufficiale di Roma promossa sullo stesso tema da Acri e Abi alla presenza del ministro delle Finanze, Roberto Gualtieri, e dal governatore di Banca d’Italia, Ignazio Visco. La comune finalità di entrambe le manifestazioni finalità è la sensibilizzazione alla gestione consapevole del risparmio unitamente all’educazione finanziaria dei giovani. Allo Zanon interverranno Maurizio Gattesco, direttore commerciale di CiviBank, e Valentina Panna in rappresentanza di Feduf.

—^—

In copertina, la sede centrale di Civibank, alle porte di Cividale.

Visits: 106

, , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it