Niente regali a Natale, meglio un acquisto utile con quel denaro. A pochi giorni dalle festività, il Comune di Torreano ha infatti ricevuto in dono da Civibank un defibrillatore destinato all’area sportiva comunale. Continua in tal modo l’impegno territoriale della Banca cividalese a favore delle associazioni e delle civiche amministrazioni fornendo loro un indispensabile strumento di prevenzione e pronto soccorso come il defibrillatore.
Si tratta di un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere eventuali sintomi di arresto cardiaco. L’apparecchiatura, in questo caso, coprirà le esigenze di prevenzione dei sodalizi spostivi torreanesi. La cerimonia di consegna si è tenuta in municipio dove il sindaco, Roberto Sabbadini, ha ricevuto la strumentazione dal direttore della filiale di Cividale di Civibank, Gianni Cacitti.
L’iniziativa si inserisce in un più vasto contesto che ha visto Civibank consegnare una ventina di defibrillatori in due anni a vari Comuni del Friuli  e a varie associazioni benefiche. La formazione all’uso del defibrillatore ha coinvolto  decine di volontari iscritti all’apposito albo del 118. Come dicevamo, l’acquisto delle apparecchiature è avvenuto con le risorse che tradizionalmente la banca riservava all’omaggistica natalizia destinate, invece, a  intraprendere questa iniziativa di alto valore etico e sociale.

—^—

In copertina, la consegna del defibrillatore di Civibank a Torreano.

Visits: 178

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it