Tre interessanti proposte culturali oggi a Udine e a Lignano, entrambe con la collaborazione del Club per l’Unesco di Udine presieduto da Renata Capria D’Aronco.

UDINE – “La condizione dei bambini ieri e oggi”: questo il tema che verrà approfondito questo pomeriggio dal Caffè Letterario Udinese durante un incontro che si terrà alle 18.15 alla Caffetteria Da Romi-Al Vecchio Tram. «Sarà il settimo incontro tra quelli programmati per l’anno in corso. Sarà – anticipa la presidente del sodalizio culturale, Maria Sabina Marzotta – un viaggio in due mondi paralleli: ieri e oggi, dove vivono le sensazioni, le emozioni, i disagi, le cure e le rinascite». A relazionare ci sarà Alessandro D’Orlando, psicoterapeuta e titolare della Lifevideo, mentre la conduzione dell’intervista e del dibattito sarà a cura della stessa Marzotta.

LIGNANO – Nel verde lussureggiante della villa sede dell’Università di tutte le età, in corso della Ginestra 43, a Lignano Pineta, continuano le interessanti serate culturali. Oggi sarà presentata la scrittrice e poetessa Natalina Odorico che parlerà del suo romanzo “Ho pensato al mare” edito da Sensoinversoedizioni e del libro di poesie “Ali al vento”, pubblicato da Orto della cultura. La serata proseguirà in compagnia del maestro Ettore Borinato che alla chitarra canterà le più belle canzoni del suo repertorio. Invece, alla Farmacia dei Sani di via Latisana 44 a Lignano Sabbiadoro, nell’ambito dei mercoledì culturali, oggi, alle 21, si parlerà delle sensibilità friulane con l’intervento del professor Paolo Pascolo. Nella sala sono visitabili le opere in bianco e nero di Gianni Strizzolo. L’iniziativa è a cura di UdineseLife.

Visits: 4

, , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento