Un incontro per parlare di intelligenza artificiale utilizzando una lente multifocale che consenta di comprendere cosa c’è dietro la sigla IA di cui tanto di parla e di cui ancora poco sì sa, ma che al di là di tutto sta già cambiando la vita quotidiana di ognuno di noi, in casa, in società, fin dentro le imprese e le botteghe artigiane.
Ambiti e prospettive diverse che dialogheranno insieme lunedì 23 ottobre durante l’incontro organizzato, per le 18.30, dalla zona di Udine di Confartigianato-Imprese proprio per parlare di AI. Il titolo del seminario, che sarà ospitato nella sala riunioni dell’associazione in via del Pozzo 8 a Udine, è evocativo: “Ecosistemi per l’innovazione”. A sviscerarli, questi ecosistemi, ci penseranno i relatori: Chiara Albicocco, giornalista e conduttrice di trasmissioni scientifiche per Radio24, Paolo Ermano, docente di Economia all’Università di Udine, e Alessandro Liani, fondatore e Ceo di Video Systems, nonché coordinatore della task force per l’Industrial AI dell’Institute of Electrical and Electronics Engineers e Presidente del Manufacturing Working Group di Alliance for Internet of Things Innovation-Ue.
«L’intelligenza artificiale entra nella vita di ognuno e nell’attività di ogni impresa artigiana, volenti o nolenti dobbiamo abituarci a conoscerla – afferma la presidente della zona di Udine di Confartigianato, Eva Seminara -. Abbiamo organizzato questo incontro per affrontare il tema da diverse angolature, mettendo insieme l’aspetto della comunicazione, quello economico ma anche quello sociologico etico. L’auspicio è che questo incontro ci aiuti a ragionare attorno all’intelligenza artificiale in modo un po’ meno scontato del solito, cogliendo degli spunti che possano poi essere utili per il nostro lavoro e la nostra vita di tutti i giorni».

Visits: 7

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento