Ciclismo di alto livello a Cividale con i veneti di Borgo Molino pigliatutto sulle strade in riva al Natisone e tra i vigneti di Gagliano e Spessa. La 14ma edizione del Gran Premio Città di Cividale del Friuli riservata agli juniores della Federazione Ciclistica Italiana si è infatti conclusa con un vero e proprio show della formazione veneta della Borgo Molino Vigna Fiorita che ha piazzato ben sei suoi atleti ai primi sei posti della classifica.
Vincitore è risultato il vicentino Matteo Rapporti davanti ai compagni Milosevic, De Monte, Scalco, Favero e Delle Vedove. Un incredibile risultato per la formazione di Ormelle (in provincia di Treviso) diretta da Cristian Pavanello e co-sponsorizzata da Civibank. Per Rapporti si è trattato della sua prima affermazione che ha voluto dedicare alla famiglia e alla squadra. La Borgo Molino ha incassato, così, il suo secondo successo in terra cividalese dopo la vittoria di Matteo Delle Vedove al Gp valli del Natisone che si era disputato qualche settimana fa. «Oggi i ragazzi sono stati bravi a sfruttare il vento per fare la differenza. Hanno dato vita ad una azione di quelle che si vedono raramente in questa categoria. Sono stati bravi ed essere riusciti a premiare con questo risultato l’impegno costante di un uomo squadra come Rapporti ci rende ancora più felici», ha detto alla fine della gara un raggiante Pavanello.
Un centinaio gli iscritti al via giunti non solo dalle società del Triveneto, ma anche da formazioni di varie regioni italiane. Il percorso, con partenza ed arrivo a Cividale, in viale Trieste, si snodava sul tradizionale circuito, da ripetere più volte, che ha interessato le località appunto di Gagliano, Spessa, Ronchi Sant’Anna (con il Gpm), Fornalis e quindi ritorno nella città londobarda, per un totale di oltre 126 chilometri.
Ottima, come sempre, l’organizzazione affidata alla Ciclistica Forum Iulii del presidente Mauro Borsatti con il supporto della As Corno sezione Ciclismo oltre che del Gs Giro Ciclistico del Friuli Venezia Giulia.

Il 14° Gran Premio Città di Cividale del Friuli, nell’ambito del Progetto Itinerari Cividalesi e delle Valli del Natisone, ha beneficiato del patrocinio della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Cividale.
—^—

In copertina, l’arrivo vittorioso  di Matteo Rapporti a Cividale alla testa della pattuglia superstar di ciclisti veneti.

(Foto BiciTv)

 

 

Visits: 32

, , , , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it