Soddisfazione alla cooperativa Claps, attiva nei servizi tecnici per lo spettacolo e associata a Confcooperative Pordenone: il suo socio fondatore Loris Mason è stato insignito del riconoscimento Eccellenza nel lavoro della Camera di commercio di Pordenone Udine per lo straordinario apporto nella vita economica e sociale del territorio pordenonese operando con la cooperativa, in cui lavora fin dal primo giorno di attività della stessa.
“Infatti – spiega il presidente di Claps, Simone Del Mul – la cooperativa è stata fondata il 20 novembre 1995 e Loris, oltre che essere tra i fondatori, è stato la persona che, a suo tempo, ha investito più di tutti in tempo ed energie per dare vita alla nostra realtà”. Fondamentale il suo apporto come macchinista teatrale e non solo, visto che il suo operato ha permesso di tenere sempre vive le radici cooperativistiche di Claps. “Negli anni – ha aggiunto Del Mul – ha acquisito sempre maggior importanza il suo lavoro, distinguendosi in particolare modo sia nell’allestimento delle strutture temporanee come palchi, stand e spazi per mostre che in allestimenti di spettacoli teatrali di prosa e musica. Ma è il suo grande valore umano che vogliamo ancora una volta sottolineare: attento alla sostenibilità sociale e ambientale del lavoro, ha dato, da sempre, una marcata impronta alla nostra azienda, che può vantarsi ora di essere una vera società cooperativa”.
La consegna del riconoscimento è avvenuta al teatro Nuovo Giovanni da Udine durante l’evento denominato Premiazione dell’economia e dello sviluppo. “Congratulazioni a Loris Mason e a tutta Claps – ha commentato Luigi Piccoli, presidente di Confcooperative Pordenone -: la loro storia di passione e impegno nel settore dello spettacolo è un punto di riferimento per come ha saputo sviluppare i valori mutualistici anche in questo ambito lavorativo. Il premio della Camera di commercio è un premio a tutto il Dna cooperativo, molto forte, del Friuli occidentale”.

—^—

In copertina, Loris Mason con i colleghi dopo la premiazione.

 

Visits: 114

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it