Le escursioni naturalistiche “Piacevolmente Carso”, promosse dalla cooperativa Curiosi di natura, si ampliano con “Green Yoga in Carso”, un ciclo di passeggiate leggere ed esperienze di comunione con la natura, guidate da un’insegnante yoga. Lo scopo è stimolare un rapporto più profondo e di benessere con l’ambiente naturale, in uno stato di maggiore consapevolezza di sé e relax.
Da giovedì 13 maggio verranno proposti degli appuntamenti pomeridiani di un paio d’ore in Carso, con passeggiate tra boschi e prati, ed esercizi guidati da Cristina Domizio. Sarà una vera “terapia naturale” con attività rilassanti: camminata consapevole, esercizi di respirazione e meditazione, semplici pratiche yoga. Un’attività per tutti, nell’atmosfera benefica del verde: un mix salutare per il corpo, la mente e l’anima.
Il primo appuntamento è, dunque, giovedì prossimo dalle 16.30 alle 19, con ritrovo al parcheggio del Sentiero Ressel, a Basovizza (raggiungibile con il bus numero 51 da Trieste). Posti limitati: è richiesta la prenotazione alla mail cristinadomizio@gmail.com o al cellulare 338.3167909. Quota di partecipazione: 15 euro. Gli appuntamenti successivi verranno comunicati man mano. Altre informazioni sul sito web www.curiosidinatura.it o direttamente all’istruttrice.

Cristina Domizio

“Piacevolmente Carso” ha il patrocinio di PromoTurismoFVG, A.Mo.Do. (Alleanza Mobilità Dolce), AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle cooperative) ed è in collaborazione con l’URES-SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena), “Sapori del Carso”, e i GIT (Gruppi di Iniziativa Territoriale) di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.

—^—

In copertina e qui sopra due momenti degli esercizi nel verde del Carso.

 

Hits: 106

, , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento