(g.l.) Grande festa oggi in una famiglia di Vedronza. I coniugi Domenico Muchino e Livia Clemente celebrano, infatti, 50 anni di vita insieme, ricordando quel sì pronunciato nel lontano 1972 nella storica chiesetta di Sant’Anna a Sella Carnizza, in Val Resia. Una lunga vita a due contrassegnata da inevitabili difficoltà, ma anche da momenti felici che la coppia dell’Alta Val Torre ha condiviso con gioia. L’ambito traguardo del mezzo secolo di matrimonio sarà festeggiato assieme al figlio e ai parenti più cari.
Della stessa Vedronza è Domenico, mentre la sua Livia è originaria di Uccea, piccola frazione del Comune Resia, ma che all’epoca faceva parte di quello di Lusevera. E per coronare il loro sogno d’amore i giovani sposi scelsero proprio la chiesetta situata nella suggestiva località montana, a 1100 metri di quota. Quel rito fu un vero e proprio evento per la valle, visto che in Sant’Anna non si celebrava un matrimonio da ben due secoli e mezzo. Per cui anche questo è un motivo in più oggi per festeggiare le nozze d’oro. Agli sposi le congratulazioni e gli auguri anche da parte di friulivg.it.

—^—

In copertina, i coniugi Muchino, Livia e Domenico,  e qui sopra l’articolo che cinquant’anni fa ricordava il loro matrimonio a Sella Carnizza nella chiesetta di Sant’Anna.

Visits: 892

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it