Settant’anni di matrimonio, ovvero nozze di titanio. È il bellissimo e invidiabile traguardo che hanno raggiunto Manlio e Ines Tulissi festeggiandolo a La Quiete di Udine con una messa speciale celebrata nella Chiesa del padiglione Lodi, all’interno del complesso di via Sant’Agostino.
Ines, 92 anni, e Manlio che ne compirà 96 a dicembre, si sono sposati nel 1953, hanno 3 figli e 4 nipoti. Ines da un po’ di mesi vive alla Quiete per motivi di salute e per questo i festeggiamenti sono avvenuti nell’ambiente protetto della Asp. Ines e Manlio sono entrambi di Udine, lui è stato cassiere alla Cassa di Risparmio e lo conoscono in tanti in città sia per il suo lavoro sia perché, fino a poco tempo fa, era solito passeggiare in centro e andare negli uffici per aiutare altri anziani con carte e incombenze burocratiche.
Alla messa sono stati invitati tutti i residenti della Asp, oltre ovviamente ai familiari: al termine della celebrazione c’è stato il rinfresco con la torta. “Ci teniamo a ringraziare la direzione e l’animazione de La Quiete – sottolineano il figlio Alessandro, la nuora e le nipoti –, questo anniversario è stato la prima festa organizzata all’interno della struttura dopo le restrizioni del Covid e hanno dato davvero il cuore nel pensare a tutto, persino l’intrattenimento musicale con il coro degli anziani residenti accompagnato dall’organo. Manlio e Ines erano emozionatissimi, non si aspettavano una festa così bella”.

—^—

In copertina, i coniugi udinesi Manlio e Ines Tulissi insieme dal lontano 1953.

Visits: 9

, , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento