Carlo Lucarelli ospite di Mondofuturo. Domani 15 aprile, alle 14, sarà infatti lo scrittore, autore e conduttore televisivo, nonché sceneggiatore di serie tv, protagonista nel nuovo appuntamento: il ciclo di incontri che dai canali social del Trieste Science+Fiction Festival ci porta dentro e fuori gli schermi, nei laboratori di ricerca, tra le pagine di libri e fumetti, e sui set cinematografici per interrogarci su questo inedito presente e sul futuro, nostro e del pianeta.
Con Lucarelli compiremo un viaggio dietro le quinte del lato più oscuro della narrazione, tra passato, presente e ovviamente futuro. Attraverso i suoi personaggi più celebri – dal commissario De Luca all’ispettore Coliandro fino ad arrivare a Cagliostro de “La Porta Rossa” – proveremo a scoprire come la fiction ci aiuti a comprendere meglio il mondo che ci circonda. Lo scrittore dialogherà con la giornalista Elisa Grando anche a proposito del suo ultimo libro “L’inverno più nero” (Einaudi) che ci proietta con il suo storico commissario De Luca nella Bologna del 1944, di come le tecnologie digitali stiano cambiando la criminologia, e di nuovi “lupi”, in riferimento alla sua ultima trasmissione Sky In compagnia del lupo e…
… e se volete sapere se e quando inizieranno le riprese della terza stagione di La porta rossa a Trieste sintonizzatevi su Mondofuturo:
https://www.youtube.com/watch?v=CiHPfiB8L_k
https://www.facebook.com/TriesteScienceFiction

Mondofuturo è un ciclo di incontri di scienza e fantascienza che nasce sulla scia degli “Incontri di Futurologia” del Festival della Fantascienza. Il progetto, ideato e realizzato da La Cappella Underground e Trieste Science+Fiction Festival, si avvale del patrocinio della SISSA – Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, di Area Science Park e di Inaf-Osservatorio Astronomico di Trieste.

—^—

In copertina, lo scrittore, autore e conduttore televisivo, nonché sceneggiatore Carlo Lucarelli.

Hits: 67

, , , ,
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento