(g.l.) Sarà il suggestivo parco delle Pianelle, alle porte di Nimis per chi arriva da Tarcento, a ospitare oggi la seconda proiezione nell’ambito dell’invitante programma di “Cinema sotto le stelle”, fatto di sei serate che si snoderanno fino al 5 agosto proponendo pellicole di sicuro interesse. Tutti gli ingressi sono a ingresso libero e gratuito.
Sullo schermo questa sera, alle 21.30, nella fresca oasi verde che circonda il Santuario della Madonna (in caso di pioggia nella sala dell’oratorio), ci sarà infatti “Operazione sottoveste”, un classico dei cosiddetti “film di sottomarini”, girato nell’ormai lontano 1959, per cui si può tranquillamente dire che si tratta di una pellicola che appartiene alla storia del cinema americano. “Operation Petticoat”, questo il titolo originario, è un film commedia diretto da Blake Edwards, interpretato da Cary Grant e Tony Curtis.
Giovedì prossimo, 14 luglio, sempre sul prato delle Pianelle, ci sarà invece “Continuavano a chiamarlo Trinità”, girato nel 2016 rifacendosi allo storico film del 1971 con Bud Spencer e Terence Hill, seguito da una invitante “fagiolata alla Trinità” per tutti gli spettatori: proposta gastronomica già sperimentata con successo l’anno scorso, per cui sarà sicuramente bene accolta anche in questa occasione.
“Cinema sotto le stelle” è organizzato da Comune e Pro Loco di Nimis, Biblioteca comunale e Oranimis.

—^—

In copertina, uno degli storici manifesti del film diretto da Blake Edwards nel 1959.

 

Hits: 76

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento