Calato il sipario sulla “Vignalonga”, la ormai famosa e suggestiva camminata fra i ronchi del Ramandolo Docg, ecco un altro invitante appuntamento nel territorio di Nimis. A Monteprato, infatti, in questo fine settimana c’è il già annunciato “Triathlon del boscaiolo” che dà quindi appuntamento oggi e domani. Una competizione che avverrà, sulla base della sua denominazione, rispettando appunto tre condizioni: abbattimento della pianta, sua sramatura e taglio dei tronchi. La manifestazione si svolgerà in collaborazione con la Stazione di Attimis del Corpo forestale regionale. Info: www.monteprato.it, www.facebook.com/monteprato, www.facebook.com/MontepratoAssociazioneSportivaCulturaleKarnize, telefono 334.9291444 oppure 333.7702948.
E sempre domani, 29 maggio, iniziano gli appuntamenti estivi, promossi dal Comune di Nimis nell’ambito delle iniziative di Sportland, per giovani esploratori e amanti dell’avventura: si tratta di “Esploranimis” (fascia di età 6-10 anni) e “Nimis Wild” (11-15 anni). Sono poi previste altre uscite durante il prossimo mese di giugno.
Invitanti manifestazioni, dunque, sia quelle di Monteprato dedicate ai boscaioli sia quelle proposte a bambini e ragazzi, sulle quali pesa però l’incognita maltempo che, dopo bellissime giornate, si è improvvisamente messo di traverso. Oggi le previsioni Osmer non sono buone, ma per domani annunciano un miglioramento. Speriamo bene!


—^—

In copertina, uno scorcio della piccola frazione di Monteprato in Comune di Nimis.

Visits: 437

Latest Posts from friulivg.it