Prosegue “Trieste mosaico di Culture”, visite guidate sulla storia della Trieste multiculturale, organizzate dall’associazione Altamarea con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e della Promoturismo Fvg. Domani, 11 settembre, viene proposto “Mosaico di culture: dalla Trieste multiculturale e multireligiosa alla Città della Scienza”. Dal paesaggio urbano, specchio di genti, lingue, culture e religioni diverse, ad alcuni protagonisti della scienza tra ‘800 e ‘900.
Si passeggerà dal Borgo Teresiano al Ghetto, con letture di alcune tra le voci più suggestive della letteratura triestina, curate dal giornalista Maurizio Bekar. Con musiche balcaniche, austriache e klezmer arrangiate dal maestro Aljoša Saxida alla fisarmonica e clarinetto. Ritrovo: ore 17.10, piazza Sant’Antonio. Durata: 2 ore.
Quote di partecipazione: € 10 interi; € 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6. E’ richiesta la prenotazione alla mail: rinaanna.rusconi@gmail.com o su Whatsapp al cell. 347.2112218. Altre informazioni e calendario sul sito www.altamareatrieste.eu e sulla pagina Facebook di Altamarea.

Canal Grande e San Spiridione.

“Trieste mosaico di culture” è organizzata dall’Associazione culturale Altamarea, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Promoturismo Fvg, e la partecipazione di Trieste Città che legge – Patto di Trieste per la lettura, Associazione Regionale dei Sardi in Fvg-Circolo di Trieste, Nord Est Guide, Hammerle Editore in Trieste, Circolo Amici del Dialetto Triestino, Tipicamente Triestino, Comunità Ebraica, Comunità Greco-Orientale, Comunità Serbo-ortodossa e Unione dei Circoli Sloveni di Trieste / Zveza slovenskih kulturnih društev.

—^—

In copertina, palazzo Gopcevich nel Borgo Teresiano di Trieste.

Visits: 104

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it