(m.r.) Una mano al Burlo Garofolo di Trieste anche da oltreconfine. Prosegue, infatti, nei luoghi più affascinanti e pittoreschi del territorio che si estende fra il Friuli Venezia Giulia e i Paesi confinanti, il tour del Festival internazionale e itinerante della Conoscenza “dialoghi”. Questa sera, alle 21, la rassegna farà tappa a Brda, in Slovenia, per un evento realizzato in collaborazione con il Comune di Brda e l’Ufficio Turismo dell’omonima località. La cornice sarà quella affascinante di Villa Vipolze, che ospiterà il concerto della Gone with the swing Big Band, orchestra jazz nata nel 1993 a Cormòns.

Gone with the swing Big Band


Abito gessato, scarpe bicolori e una musica che non permette di stare fermi: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono la formazione, che fa rivivere le atmosfere delle Big Band americane degli anni ‘30 e ’40. La Gone with the swing Big Band si è esibita nei più bei teatri oltre che nelle piazze di Italia, Slovenia, Austria e Croazia; ha partecipato, inoltre, a pregevoli manifestazioni jazzistiche e a varie trasmissioni televisive.
“Dialoghi” è un Festival low cost e solidale e tutti i suoi appuntamenti sono a entrata gratuita. Ha deciso però di attivare una raccolta fondi, con sfondo solidale, appunto a favore della Fondazione Burlo Garofolo, che sostiene l’implementazione dei servizi dell’Ospedale infantile triestino, fiore all’occhiello della pediatria del Friuli Venezia Giulia. Pertanto, anche in questa tappa, il pubblico potrà donare il suo contributo.
Il Festival “dialoghi” è sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia Cultura e Turismo, Ilcam Spa, Le vigne di Zamò, Civibank Sparkasse Spa, Legacoop FVG, COOP Alleanza 3.0 e si caratterizza per la capacità di saper abbinare eventi culturali che spaziano da conferenze con temi sociali e di attualità, all’arte alla letteratura, alla musica alla poesia, a luoghi della Regione Fvg particolarmente interessanti dal punto di vista artistico, storico, culturale e naturalistico.

Il programma completo si può consultare su www.dialoghi.eu
Tutti gli eventi sono trasmessi in diretta su FB e, in seguito, archiviati su youtube.com/@dialoghi.
Scopri gli appuntamenti e i loro siti con l’app: dialoghi.com-my.app

—^—

In copertina, un’immagine di Villa Vipolze nel vicino Comune di Brda, in Slovenia.

Visits: 7

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento