Prosegue ProveInForma, la rassegna dell’Associazione Provesano Unita che assieme al Comune di San Giorgio della Richinvelda punta a sensibilizzare la popolazione sui vantaggi di vivere una vita attiva. Domani, 6 luglio, nella sala Polifunzionale, alle 20.45, interverranno nell’incontro Esperienze in movimento i runner Leonardo Soresi, Giuseppe Tramontin e Roberto Filipuzzi, tutti nel loro vissuto protagonisti di prove di corsa che oltre a impegnarli per molti chilometri hanno permesso loro di approfondire la conoscenza di se stessi, attraverso l’allenamento del corpo e della mente. Soresi nei grandi trail, a partire da quello della Reunion raccontato anche in libri, Filipuzzi affrontando la 100 km del Passatore, mitica ultramaratona e Tramontin negli ultratrail e la corsa in montagna.
Il progetto vuole sensibilizzare la popolazione al “Piano d’azione globale sull’attività fisica”, approvato dall’Organizzazione mondiale della sanità, che definisce obiettivi e azioni per ridurre la prevalenza globale della inattività fisica negli adulti e negli adolescenti. Partner della serata Alpini e Pro Loco San Giorgio della Richinvelda, Afds, Atletica San Martino, Aics. ProveInForma è un progetto sostenuto da Friulovest Banca – 360 Banca Fvg.
ProveInForma proseguirà poi il 27 agosto con l’attesa marcia ludico-sportiva del Rapar (l’argine del borgo che lo protegge dal torrente Cosa), sulla distanza di 6 e 12 km aperta a tutti.

Visits: 10

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento