Ikarus, il Green Belt Festival, prosegue il ricco programma di eventi e inizia la settimana con una speciale “Camminata Concerto” nel pomeriggio di domani 20 settembre. Lungo il sentiero di borgo Sant’Anastasia e fino alla Chiesetta del Castello di Zucco (Comune di Faedis), si potrà passeggiare immersi nella natura, nei boschi e nelle tradizioni delle Valli per poi concludere la camminata ascoltando l’esibizione del gruppo vocale “Ad Libitum” della Comunità degli Italiani di Verteneglio, in Croazia.
Tutto al femminile, Ad Libitum propone un repertorio molto ampio dal Rinascimento alla contemporaneità con un occhio di riguardo per i compositori istriani e i canti tradizionali europei: Karl Jenkins, Slavko Zlatić, Marco Maiero, Armando Saielli, Josquin de Prez, Giovanni Pierluigi da Palestrina, John Dowland, Nello Milotti ed Eric Whitacre. La passeggiata inizia alle 17.30, il concerto è previsto per le 20.30 alla Chiesetta del Castello o, in caso di maltempo, nell’aula magna delle scuole di Faedis.
La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. Si consiglia la prenotazione sul sito www.ikarusfest.eu dove è possibile consultare tutto il programma con orari e descrizioni di eventi e camminate. Obbligo di esibizione  del Green pass o tampone. Ikarus è uno degli otto vincitori tra i 643 progetti partecipanti, dell’avviso pubblico “Borghi in Festival” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

—^—

In copertina, il castello di Zucco sopra Faedis e qui  il coro “Ad Libitum” della Comunità degli Italiani di Verteneglio, in Croazia.

Visits: 69

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it