Conto alla rovescia per la riapertura al pubblico degli spazi e delle attività del Centro Culturale Casa Zanussi di Pordenone, nella storica sede di via Concordia 7: si parte, martedì 25 agosto, con il servizio mensa che tornerà operativo ogni settimana dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 14. Per chi sceglierà di usufruirne è garantita l’ottemperanza di tutte le norme di sicurezza e delle procedure di sanificazione. La scelta sarà ampia tra primi e secondi piatti, oltre a leggere e gustose proposte di piatti unici per le pause pranzo di fine estate, frutta fresca e dessert. La sala ristorante di 280 mq consente l’adeguato distanziamento delle postazioni, un ampio parcheggio gratuito è a disposizione dei clienti.

E da martedì 1 settembre riapriranno anche gli spazi che il Centro Culturale Casa Zanussi dedica allo studio individuale di studenti e interessati: novità sarà il possibile utilizzo in parte del giardino, con tavoli ombreggiati, posizionati fra le sculture che impreziosiscono gli spazi esterni del Centro. Tutte le postazioni saranno distanziate e verrà garantita l’attenta ottemperanza delle norme di sicurezza e delle procedure di sanificazione. A disposizione degli utenti wi-fi e ampio parcheggio gratuiti. Le postazioni per lo studio, riservate e numerate, potranno essere occupate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e anche il sabato mattina dalle 9 alle 12,30, con prenotazione obbligatoria presso info@centroculturapordenone.it – tel 0434 365387.

Prima ancora – a cura del Centro Iniziative Culturali Pordenone – da lunedì 24 agosto a venerdì 4 settembre, tornano ogni pomeriggio, dalle 15 alle 17, i laboratori per bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni, ideati e condotti da Lisa Garau, atelierista di laboratori creativi ed esperta di percorsi didattici in ambito museale, insieme al Teatro delle Maestà. Prenderanno vita personaggi del passato rievocati attraverso ambientazioni e costumi: i laboratori stimoleranno linguaggi e recitazione, tecniche pittoriche e approfondimenti culturali, raccontando le affascinanti storie di patriarchi e imperatori, vescovi, dame e cavalieri. Ulteriore proposta laboratoriale sarà a cura di Marco Tonus, cartoonist e grafico: il suo Fumettiamo! dimostrerà come, a matita su un foglio bianco e con pochi segni, si possano materializzare incredibili personaggi, dare vita a storie sempre nuove. Anche in questo caso verrà garantita l’attenta ottemperanza delle norme di sicurezza e delle procedure di sanificazione.

Info CICP 0434 553205 cicp@centroculturapordenone.it

—^—

In copertina e qui sopra ragazzi impegnati nelle attività a Casa Zanussi a Pordenone.

 

Visits: 124

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it