Tra zucche intagliate, dolcetti e scherzetti, passeggiate nella natura e molto altro ancora, le aderenti al Consorzio Pro Loco Torre Natisone – Tor Nadisôn – Ter Nediža salutano ottobre e accolgono novembre con tanti appuntamenti dedicati all’autunno.

REMANZACCO – La Pro Loco Remanzacco collabora all’iniziativa comunale Happy Halloween per bimbi e famiglie. Lunedì 31 ottobre, alle 15.30, nella sala polifunzionale di Cerneglons, raduno mascherato, castagnata, passeggiata e festa horror finale.

BUTTRIO – La Pro Loco Buri Buttrio propone due uscite in cammino sul territorio. Si parte sabato 5 novembre con “In cammino…verso la rocca”, escursione tra le vigne con i primi colori autunnali (ritrovo alle 14.15 a Spessa di Cividale). Domenica 6 novembre ecco invece “In cammino…tra la campagna friulana e le ville” alla scoperta di villa Beretta (a Lauzacco, dove sarà il ritrovo alle 8.45), villa Florio-Masseri e villa Kechler.
Info, costi e prenotazioni 0432-673311 iat@comune.buttrio.ud.it – www.buri.it

VALLI DEL NATISONE – Con il supporto della Pro Loco Nediške Doline altri eventi nelle splendide Valli del Natisone. 29 ottobre incontro con artisti e artigiani della Valli: intaglio e scultura del legno con Ferruccio Anzolini; 29 ottobre raccolta castagne nei boschi di Altana; 29-30 ottobre farine e formaggi alla Fiera Mercato di Sapori nelle Valli a San Pietro al Natisone (30 ottobre castagnata libera e raccolta castagne in aggiunta al consueto programma, oltre a Ribolla per accompagnare); 5 novembre incontro con artisti e artigiani della Valli: filatura della lana con Maria Cicigoi.

—^—

In copertina, l’artista del legno Ferruccio Anzolini; qui, Maria Cicigoi fila la lana.

Visits: 39

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it