Fiabe e racconti invitano, tra oggi e domani, a Pordenone e a Casarsa della Delizia. E le proposte, ovviamente, sono rivolte primi fra tutti ai bambini. Ecco pertanto, in dettaglio, di che cosa si tratta.

PORDENONE – Evento speciale al Coop Corner di Pordenone in concomitanza con il Giovedì sotto le stelle del Comune. Oggi, dalle 20 alle 21.30, “Fiabe sotto le Stelle” a cura di della cooperativa Melarancia un posto per giocare per bambine e bambini. Un momento di letture in compagnia con brani scelti dalla cooperativa per il loro valore educativo e di intrattenimento. Appuntamento a Pordenone in Corso Vittorio Emanuele II, 56, nell’ex locale carburanti di palazzo Montereale Mantica. Coop Corner è un’iniziativa di Confcooperative Pordenone con il supporto di Concentro azienda speciale della Camera di commercio Pordenone – Udine e Pordenone with Love. Con il sostegno di FondosviluppoFVG. Collaborano anche C’entro Anch’io Pordenone e Sedit.

CASARSA – Le leggende e racconti tradizionali di Casarsa e San Giovanni più altre storie popolari al centro del prossimo evento della rassegna comunale Estate a Casarsa della Delizia. Lo spettacolo per ragazzi e famiglie “È arrivato il Contastorie” si terrà con ingresso libero domani, alle 20.45, nell’Antico frutteto di Palazzo Burovich (in caso di maltempo ci si sposterà in sala consiliare). A cura di Ortoteatro e della Biblioteca Civica, andrà in scena Fabio Scaramucci con storie adatte a tutte le età, pronte a ricreare quel fascino antico che si viveva nelle case o nelle piazze quando non c’era la televisione a ipnotizzare le famiglie, ma erano i vecchi o i “contastorie” a portare bambini e adulti nella piacevole dimensione tra sogno e realtà.
Tra i racconti popolari casarsesi più famosi, anche quello recuperato nel secolo scorso dal maestro Riccardo Castellani su lis Aganis, le fate dell’acqua che vivevano nella roggia delle Miris’cis.

Visits: 4

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento