Per le escursioni “Piacevolmente Carso d’inverno”, domenica 3 marzo la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 9.30 alle 13 una visita guidata a “Il Bosco Bazzoni e la Grotta Nera”, a Basovizza. Con la collaborazione del Gruppo Speleologico San Giusto.
Una passeggiata nel Bosco Bazzoni, frutto dei rimboschimenti dell‘800. Segue la visita guidata alla Grotta Nera, con il Gruppo Speleologico San Giusto. Qui sono stati ricostruiti quattro siti che illustrano la vita dell’uomo preistorico che abitava il Carso triestino. Si rientrerà poi lungo il ciglione carsico, con panorama sul mare e la Val Rosandra.
Ritrovo alle ore 9.10 alla Foiba di Basovizza (raggiungibile con il bus 51 da Trieste, fino al centro di Basovizza; poi circa 12 minuti a piedi). Posti limitati: è richiesta la prenotazione a curiosidinatura@gmail.com o al cellulare 340.5569374. Costi: interi € 10; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6.
Le escursioni “Piacevolmente Carso” proseguiranno domenica 17 marzo, sempre dalle 9.30 alle 13, con “Da Opicina a Fernetti”: un itinerario pianeggiante tra rocce calcaree, doline e le fioriture di primavera. Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook.

Cornioli in fiore e Val Rosandra.


“Piacevolmente Carso” è organizzato dalla cooperativa Curiosi di natura, con il patrocinio di: AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle Cooperative) e in collaborazione con l’URES – SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena – Slovensko Dezelno Gospodarsko Zdruzenje), Sapori del Carso e i Gruppi d’Iniziativa Territoriale di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.

Visits: 37

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento