A Casarsa della Delizia prosegue la stagione cinematografica con altri 4 film in calendario, tra cinema d’autore e vincitori a Cannes. «La ripartenza al Teatro Pasolini – ha commentato il presidente della Pro Casarsa, Antonio Tesolin – è stata accompagnata dal favore del pubblico che ha apprezzato i film messi in calendario a settembre e ottobre. Ringraziamo i volontari per il loro prezioso lavoro e diamo appuntamento a tutti al Pasolini per vederci insieme un bel film in un vero cinema, a prezzi popolari e vicino a casa, in totale sicurezza».

Si riparte oggi 28 ottobre, alle ore 21, con “Tre piani” di Nanni Moretti. Si tratta dall’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo. Nel cast Margherita Buy e Riccardo Scamarcio. Protagoniste del film sono tre famiglie, con i loro problemi.
Secondo film in calendario per giovedì 4 novembre alle ore 21 “Qui rido io” diretto da Mario Martone, con Toni Servillo e Maria Nazionale. È incentrato sulla figura del celebre attore e commediografo Eduardo Scarpetta, nonché padre di un altro grande del panorama teatrale italiano, Eduardo De Filippo.
Si prosegue poi giovedì 11 novembre alle 21 con “Drive my car”. Film diretto da Ryûsuke Hamaguchi, racconta la storia di Yusuke Kafuku, uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all’incontro con una giovane autista. Il film è stato premiato al Festival di Cannes.
Chiude questa seconda tranche di film la proiezione in programma per giovedì 18 novembre alle ore 21 di “The last duel”, diretto da Ridley Scott, con Matt Damon e Adam Driver. Ambientato nel XIV secolo, durante la Guerra dei Cent’anni, il film racconta una storia vera, quella dell’ultimo “duello di Dio” combattuto in Francia sotto il regno di Carlo VI.

Si ricorda che per il cinema il biglietto d’ingresso unico è di 5 euro. Per i possessori della Carta giovani il biglietto per ogni proiezione è di 4 euro. Prenotazione consigliata via Whatsapp al numero 338.7874972, via mail all’indirizzo segreteria@procasarsa.org. Maggiori info su: www.procasarsa.org
Nel rispetto delle normative sanitarie, si potrà accedere alla sala solo con Green Pass e sarà garantito il distanziamento e il rispetto di tutte le norme Covid-19 in vigore. La rassegna è organizzata dalla Pro Casarsa della Delizia Aps in collaborazione con l’Amministrazione comunale ed sostenuta anche da Friulovest Banca. I film fanno parte della rassegna Corto Circuito Fvg 21/22.

Il Teatro Pasolini di Casarsa.

—^—

In copertina, il regista Nanni Moretti che apre il nuovo ciclo di proiezioni.

Hits: 94

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento