Moderazione e attenzione nell’accensione di petardi in occasione dell’arrivo del nuovo anno: l’Amministrazione comunale di Casarsa della Delizia ha deciso di sensibilizzare la cittadinanza su questo tema così importante, sia per l’incolumità delle persone che degli animali. Il sindaco Claudio Colussi ha emanato un invito che prega i cittadini a fare il possibile per tutelare l’incolumità pubblica.
«Petardi e botti di vario genere – spiega il primo cittadino – possono provocare, se utilizzati impropriamente, danni fisici, anche di rilevante entità, a chi li maneggia e a chi venisse fortuitamente colpito. Inoltre, va ricordato che possono determinare conseguenze negative anche a carico della fauna selvatica e degli animali di affezione».
Da qui l’invito ai residenti. «Chiediamo – conclude Colussi -, ai fini della tutela dell’incolumità pubblica e per la protezione degli animali sul nostro territorio comunale, di moderare l’uso di petardi, botti e artifici pirotecnici durante le festività e di adottare tutte le precauzioni necessarie al fine di non arrecare danno alcuno».

Visits: 4

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento