In chiusura della manifestazione “Sapori del Carso”, domenica 13 novembre la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 9.30 alle 13 l’escursione “Sul colle di Medea” nell’Isontino, ultimo appuntamento per le uscite d’autunno. Con le guide naturalistiche Enrica Turus e Annelore Bezzi.
Un’escursione su un colle di roccia calcarea, un piccolo lembo di Carso che s’innalza sulla pianura isontina. Un percorso su sentieri attraverso ambienti naturali differenti: prati con affioramenti rocciosi, doline e boschi con carpini, noccioli e castagni. Fino al monumento dell’Ara Pacis, dove la vista spazia dal mare, alla pianura alle montagne. Itinerario di 5 chilometri, su un dislivello di 100 metri.
Ritrovo alle 9.10 al parcheggio del cimitero di Medea (in via Roma, all’imbocco della Salita all’Ara Pacis). Dopo l’uscita possibilità di pasti presso i ristoratori di “Sapori del Carso”, con un buono sconto del 10%. Quote di partecipazione: adulti 10 euro; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6 anni. È richiesta la prenotazione alla mail curiosidinatura@gmail.com o al cell. 340.5569374.

Il Carso Isontino.

Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it
Iniziativa in collaborazione con l’SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena – Slovensko deželno gospodarsko združenje) e “Sapori del Carso”.

—^—

In copertina, l’Ara Pacis l’imponente monumento ai Caduti sul colle di Medea.

 

Visits: 32

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it