di Silvio Bini

Ambiente, clima, futuro. È il titolo di una serata organizzata a Precenicco dai Circoli fotografici Anaxum e La Finestra, la pagina Pazzi per il meteo e il Gruppo Pre-Temp, il Comune e la Parrocchia. Si terrà infatti venerdì 17 giugno, alle 20.30, al Centro pastorale, un incontro con Daniel Tescari, gestore della pagina Pazzi per il meteo goriziano & storm chasing, e con Francesco De Martin, fisico e membro del gruppo Pretemp – Previsioni temporali.
Si tratta di un ritorno a Precenicco per Tescari, presente in occasione di una conferenza di cui era relatore, assieme a Marco Virgilio, giornalista esperto di meteorologia, sui cambiamenti climatici e gli eventi estremi nella nostra regione, tenutasi nel 2019. L’obiettivo però è sempre lo stesso, quello di informare nel giusto modo la popolazione sui fenomeni temporaleschi che si stanno intensificando sopra il nostro territorio a causa del riscaldamento globale.
Gli interventi dei due specialisti concludono di fatto un periodo dedicato al clima in trasformazione, attraverso una mostra fotografica, frutto della collaborazione fra i circoli Anaxum di Precenicco e La Finestra di Porcia, aperta il 27 maggio e che si concluderà sabato 18 giugno, il giorno dopo l’incontro sul clima.

—^—

In copertina, un forte temporale in arrivo. (Centro meteo italiano)

***

 

Visits: 199

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it