Si disputerà domani 8 maggio, a Corno di Rosazzo, la 50ma edizione del Gp Granzotto riservato agli juniores: una grande festa del ciclismo giovanile sempre dedicata a questa categoria. Ora la manifestazione è intitolata “Coppa fratelli Granzotto” in onore dei quattro fratelli fondatori dell’omonima azienda Arbor srl sempre prodiga e attenta al territorio con un’innata passione per il ciclismo.
Un centinaio di partenti al via previsto per le ore 10 di domattina da piazza Municipio che ospiterà dopo 106 chilometri anche l’arrivo. Massiccia la presenza di atleti sloveni e croati di varie formazioni. Non mancheranno blasonate squadre del Nordest come la Rinascita Ormelle-Civibank.
Il percorso si sviluppa su un circuito da ripetere quattro volte con epicentro la suggestiva località di Rosazzo nella cui Abbazia in concomitanza si svolge l’evento “Rosazzo da rosa” in onore della ricorrenza della Festa della Mamma. La salita di Ruttars in comune di Dolegna del Collio registrerà, invece, lo strappo che dovrebbe selezionare i ciclisti e favorire la fuga di un gruppo ristretto per il traguardo finale come nelle ultime edizioni. Nell’albo d’oro figura tra gli altri Jonathan Milan, campione olimpico 2021 e professionista con la Bahrein Merida, vincitore a Corno nel 2018. Il vincitore dell’edizione 2021 è stato il veneto Giovanni Longato, della Libertas Scorzè, oggi militare con la Ciclyng team Friuli.

—^—

In copertina, il veneto Giovanni Longato vincitore della scorsa edizione del Gp Granzotto.

 

Visits: 81

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it