(c.s.) Ventuno stilisti provenienti da molte città italiane e dall’Austria si sono dati appuntamento a Lignano Sabbiadoro, oggi e domani, per partecipare alla finale del concorso  denominato “Moda d’Autore”. Per cui anche quest’anno moda, creatività e glamour saranno gli ingredienti principali di questo importante appuntamento nella località balneare friulana, ideato e organizzato dall’agenzia “modashow.it”, con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e di Promoturismo Fvg.
Questi gli stilisti ammessi alla finale di “Moda d’Autore 2022”, un contest con lo scopo di promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività e il talento di professionisti emergenti: Manuela Bonizzoni di Mortara (Pv), Rosangela Catone di Buccino (Sa), Sheila Condello di Bergamo, Francesco Conte di San Donà Di Piave (Ve), Elena Ferrari di Roverbella (Mn), Alessia Fragassi di Sant’Angelo (Pescara), Luca Galletti di Mediglia (Mi), Michael Lamattina di Bresso (Mi), Rosa Liccardi di Pozzuoli (Na), Samanta Mariotti di Massa, Virginia Milan di Mirano (Ve), Stefano Montarone di Roma, Federico Rossi di Lugugnana di Portogruaro (Ve), Chiara Soffiati di Latina. A rappresentare il Friuli Venezia Giulia William Alexandru Lupu di Udine, Cristina Mocchiutti di San Giovanni al Natisone ed Elisa Pecenco di Trieste. Dall’austriaca Graz ben quattro le concorrenti: Sabine Praxmamer, Marie Soete, Veronika Steinbacher ed Erika Steinwidder.
La Terrazza a Mare, location simbolo di Lignano Sabbiadoro, sarà anche quest’anno il quartier generale dell’organizzazione (grazie alla collaborazione della Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa) e ospiterà pure la sfilata finale.
Due, quindi, le giornate dedicate: oggi (inizio alle 21) con la giuria, composta da giornalisti, operatori nel settore della moda e del design, che visionerà e valuterà i capi proposti dagli stilisti in gara; domani, stessa ora, la sfilata con le creazioni dei concorrenti, al termine della quale si conosceranno i nomi dei vincitori di “Moda d’Autore 2022”.

—^—

In copertina e all’interno due immagini della sfilata di moda dell’anno scorso.

Visits: 295

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it