di Mariarosa Rigotti

Già si possono vedere pubblicate le prime cartoline di 3…2…1…GO! 2025 l’evento fotografico transfrontaliero ideato dal Cta, Centro teatro animazione e figure di Gorizia. Un evento creato con lo scopo di «far conoscere a tutti le bellezze, i luoghi più suggestivi, le curiosità, gli aspetti più particolari e unici di Gorizia e Nova Gorica, in occasione dell’appuntamento di Go!2025, Capitale Europea delle Cultura 2025».
Va sottolineata, al riguardo, una particolarità importante: il progetto è aperto a tutti. Infatti, può partecipare chiunque (bambini, giovani, adulti e anziani, amanti della fotografia…). E anche la partecipazione è molto semplice, come spiegano dal Cta che conta come direttore artistico Roberto Piaggio: «Puoi inviarci le tue foto seguendo le istruzioni sul sito www.ctagorizia.it. I tuoi scatti potrebbero diventare il nuovo biglietto da visita di Gorizia/Nova Gorica in tutta Europa».
Va, inoltre, aggiunto un concetto sottolineato dagli stessi organizzatori: «Gorizia e Nova Gorica aspettano che anche tu dia loro un volto nuovo», infatti, «3…2…1…Go!2025 nasce dal Cta per dare l’opportunità di far scoprire o ri-scoprire Gorizia e Nova Gorica attraverso gli scatti fotografici di chiunque desideri partecipare all’evento transfrontaliero, offrendo un volto più vero, fresco, vitale delle due città».
Per partecipare c’è ancora molto tempo: infatti, ci si può iscrivere entro il 20 settembre andando su www.ctagorizia.it e caricare i propri scatti. E, appunto, quelli selezionati diventeranno nuovi biglietti da visita delle due città che insieme saranno Capitale Europea della Cultura 2025. Inoltre, c’è l’opportunità di vedere l’album in continuo aggiornamento su Facebook https://shorturl.at/d8G75 o su google drive https://shorturl.at/gaJA3

—^—

In copertina, Gorizia e Nova Gorica propongono una fotografia di Giorgio Drius.

Views: 10

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento