Crescita, inclusione, accoglienza e occupazione: sono le quattro, significative, parole che sottendono il progetto “Ciao Tour”, organizzato da Mondo Nuovo Associazione di promozione sociale. E nel suo contesto, in collaborazione con il Club per l’Unesco di Udine, si terrà domani, 21 maggio, a Podresca di Prepotto “Comunicare con i ragazzi”, un laboratorio informativo per educatori, genitori e giovani.
“Comprendere i ragazzi e farsi comprendere – si sottolinea al riguardo – è un punto centrale per le esperienze educative e per stare bene insieme. Grazie alla comprensione diventa possibile prendere gli accordi, collaborare e trovare la soluzione migliore in ogni situazione”. L’incontro formativo – si aggiunge poi – è utile per genitori e insegnanti che ricevono l’opportunità di essere maggiormente preparati per sostenere i processi di crescita dell’adolescenza. Il laboratorio è consigliato ai giovani e alle giovani donne motivate a lavorare nel campo educativo, come esperienza di orientamento e di sostegno alla ricerca attiva del lavoro.
Le attività del progetto “Ciao Tour” si terranno dunque domani, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30. L’adesione è gratuita. Per informazioni e iscrizioni: Eloisa Mele cellulare 371.3100363 oppure info@centrostudipodresca.it (telefono 0432.713035).

Sempre domani, 21 maggio, sarà invece presentato in due occasioni il libro di Soumaila Diawara, scrittore, poeta e attivista del Mali “Le cicatrici del porto sicuro”. La prima presentazione avverrà alle 18, nella sede della Biblioteca dell’Africa, in via Romeo Battistig, 48, a Udine; la seconda alle 20.30, al Centro “Ernesto Balducci” di Zugliano che, come è noto, era stato creato da don Pierluigi Di Piazza, il benemerito sacerdote, apostolo dell’accoglienza, della fraternità e della pace, al quale il Friuli e la sua Carnia hanno appena dato l’ultimo saluto. Anche in questo caso non manca la collaborazione dell’attivissimo sodalizio guidato da Renata Capria D’Aronco.

Visits: 150

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it