Oggi, 17 dicembre, alle 20.30, nella sala convegni del Comune di Claut (ingresso libero), il cantautore romano Edoardo De Angelis presenta “Anna ha visto la luna” – Da Lella a Non ammazzate Anna, Storie d’amore e di vita, un recital dedicato a tutte le donne a cui non siamo mai sufficientemente riconoscenti.
Le voci della canzone d’autore, della letteratura, della poesia, raccolte insieme come un cestino di fiori a significare l’impegno quotidiano contro la violenza di genere. Una presa di posizione personale e civile per sensibilizzare anime e coscienze riguardo al disagio sociale della violenza sulle donne.  In questo concerto “arricchito”, risalta il segno più evidente e dichiarato dell’impegno civile e sociale dell’autore: canzoni aperte allo slancio sentimentale, ma lontane dal vicolo cieco della retorica; canzoni che si stringono una all’altra, come fiori pronti all’offerta. Canzoni e voci diverse tra loro, ma legate assieme dalla volontà di porgere un ringraziamento sincero, dal profondo del cuore, a tutte le donne del mondo, per la loro preziosa, insostituibile presenza.
Lo spettacolo è promosso dal Comune di Claut in collaborazione con i Comuni di Andreis, Barcis, Cimolais, Erto e Casso, con VoceDonna Onlus e con l’Ac CulturArti per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’evento è realizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia – Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia. Come è detto, l’ingresso è libero.

—^—

In copertina, il cantautore romano Edoardo De Angelis. (Tamara Casula Photography)

Visits: 46

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it