E ora si andrà alla scoperta dell’Anello di Soffumbergo, sulle montagne in Comune di Faedis. Scoprire, assieme a guide esperte, le Valli del Torre e del Natisone, tra vette, acque, foreste e storia: prosegue, infatti, il progetto turistico I Sentieri della ProLoco, all’interno di Montagna 365 di PromoTurismoFvg, che trova in questa parte del territorio regionale la collaborazione di 13 Pro Loco che, coordinate dal Consorzio Pro LocoTorre Natisone – Tor Nadisôn – Ter Nediža, sono pronte a offrire agli escursionisti emozioni uniche in angoli più o meno conosciuti del territorio. Coorganizzatori Wild Routes e ForEst.
Prossimo appuntamento il 18 settembre appunto con l’Anello del Soffumbergo, sopra Faedis. Escursione sui sentieri curati e mantenuti dalle Pro Loco di Campeglio e Colloredo di Soffumbergo per scoprire tradizioni ed angoli nascosti del territorio.
Fioriture di fine estate, prati che si avviano all’ultimo sfalcio, incantevoli borghi e ampi panorami sulla pianura. Ecco cosa attende i partecipanti partendo da Raschiacco per scoprire i vari ambienti e luoghi adagiati sui dolci versanti delle vallecole attorno a Faedis. Al termine dell’escursione ci sarà la possibilità di riprendere le forze assaporando i prodotti locali presso un ristoro organizzato dalla Pro Loco.

Guida: Nicola Ceschia
Difficoltà: Media (10km per 600m di dislivello), adatto a bambini dai 10 anni in sù.
Durata: 6h
Ritrovo: ore 8:30 a Campeglio di Faedis (UD) presso il parcheggio di fronte alla chiesa (https://goo.gl/maps/JAGdtvoY4PUtqHAH9); partenza ore 9:00.
Equipaggiamento: vestiti adatti alla stagione, scarpe da trekking, giacca a vento, acqua, snack, pranzo al sacco, crema solare, cappello/foulard, bastoncini da trekking (consigliati).
Prezzo: 20€ intero / 10€ ragazzi 12-18 anni accompagnati / gratis <12 anni accompagnati /50% FVG Card.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 338 7296012 e al cell 3334564933 o torrenatisone@virgilio.it entro le 18.00 del giorno precedente l’escursione.

—^—

In copertina, uno dei meravigliosi panorami del Friuli che offrono queste uscite delle Pro Loco Torre-Natisone.

 

Visits: 89

, , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it