In occasione del 3° Festival della Psicologia in Friuli Venezia Giulia, dal titolo “Nuove sfide psicologiche per il benessere delle persone”, in programma nei prossimi mesi di ottobre e novembre e organizzato da Psicoattività Aps, con il contributo della Regione Fvg e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, il comitato direttivo dell’associazione ha deliberato l’istituzione di tre premi per ricerche condotte sul tema “Psicologia e benessere delle persone” e con la finalità di valorizzare la cultura psicologica nel territorio del Friuli Venezia Giulia.
Grazie infatti al contributo della Regione Fvg (a valere sui fondi destinati alla promozione della Cultura umanistica, ai sensi della L.r. 16/2014) e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, al primo classificato verrà assegnato un premio di 600 euro, al secondo di 300 e al terzo classificato di 150. Le domande devono essere presentate entro il 20 settembre prossimo via e-mail all’indirizzo segreteria@psicoattivita.it. Regolamento e domanda di partecipazione possono essere scaricati a questo link: https://bit.ly/premio_festival_psicologia
I premi sono riservati a lavori di ricerca o tesi di laurea magistrale/dottorato in Psicologia pubblicati o discussi nel periodo compreso tra l’1 gennaio 2021 e il 20 settembre 2022 da candidati con meno di 36 anni (a prescindere dalla propria nazionalità e provenienza geografica) e che abbiano come oggetto tematiche connesse alla psicologia del benessere e che abbiano un approccio empirico.
La commissione giudicatrice sarà presieduta dal professor Tiziano Agostini in rappresentanza dell’Università degli Studi di Trieste e sarà composta dal professor Claudio Tonzar (presidente di Psicoattività Aps) e dal dottor Marco Braida (consigliere della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia). Per l’assegnazione dei premi la commissione giudicatrice valuterà, per ciascun candidato: il rigore metodologico, l’originalità e le potenzialità applicative della ricerca proposta nella pubblicazione o nella tesi; la chiarezza dei contenuti, l’utilizzo di un linguaggio tecnico appropriato e la qualità della produzione scritta nel suo complesso. I giudizi della commissione e la graduatoria finale saranno insindacabili.

Info: www.festivaldellapsicologiafvg.it – FB/Festival della Psicologia FVG – IG @festivaldellapsicologia

 

Hits: 11

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento