L’impronta di una scarpa da corsa: è il nuovo logo della Maratonina Internazionale Città di Udine, quello che accompagnerà l’edizione 2024 della competizione, in programma per domenica 22 settembre, a coronamento di due giorni dedicati allo sport. A ideare e realizzare il disegno, molto comunicativo, è stata Stefania Desirello, allieva del Corso Grafica del Civiform di Cividale, con il quale l’Associazione Maratonina Udinese collabora ormai da parecchio tempo proprio per la creazione dei loghi annuali.


L’immagine da associare alla Maratonina 2024 è stata scelta tramite una votazione sui social, da cui è derivata la prima scrematura fra i 20 bozzetti a concorso: la selezione definitiva – molto impegnativa, considerata la qualità dei lavori – è poi spettata ad una giuria tecnica, composta da personale del Corso Grafica e da esperti esterni, che hanno appunto premiato l’opera di Stefania Desirello ma hanno collocato sul podio, per il livello degli elaborati, anche le allieve Nicole Baschini, Giulia Aiza e Asia Costantini, componendo dunque un podio interamente al femminile.
La proclamazione della vincitrice è avvenuta in occasione delle premiazioni della quinta prova della Coppa Friuli, organizzata sempre dall’Associazione Maratonina Udinese. Ad accompagnare le quattro finaliste, che hanno ricevuto gli applausi dei runners, è stata la direttrice generale di Civiform, Chiara Franceschini.
I numerosi premi offerti da Città Fiera, Intersport Mega e Conad hanno entusiasmato gli studenti, che non se li aspettavano. Alla cerimonia hanno presenziato il vicepresidente della Maratonina Udinese, Venanzio Ortis, gli assessori allo sport del Comune di Martignacco, Alex Pinzan, e di Udine, Chiara Dazzan, il direttore del Città Fiera Stefano Beltramini e il presidente del Comitato Fair Play, Giuliano Gemo.

—^—

In copertina, il logo vincitore e all’interno tutti i disegni più votati del concorso Maratonina Città di Udine 2024.

Views: 10

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento